PKE è una società nata per gestire i database della sanità italiana. Nel tempo ha ampliato le proprie aree di competenza specializzandosi sia nella Gestione dei dati che nella Comunicazione.
Per fare questo sfrutta i suoi due principali asset: Atlante Sanità® e WelfareLink®.
Nato con la collaborazione di Federsanità ANCI, Atlante Sanità® è il database della sanità italiana di riferimento per il mondo Healthcare in termini di qualità e completezza. Comprende circa 1,4 milioni di anagrafiche degli operatori iscritti ad Ordini e Albi, ripartiti nelle 36 Professioni sanitarie e nelle 3 Professioni del Ruolo sanitario, nonché il personale impegnato negli Enti pubblici e privati che rappresentano la globalità delle Strutture della Sanità.
Ogni professionista è presente in Atlante Sanità® in aderenza alla Normativa ed è validato e completo delle sue informazioni anagrafiche, professionali e scientifiche.
È la più grande community italiana di operatori sanitari in rete e comprende oltre 460 mila operatori. Per accedere alla community è necessario compilare un form di registrazione gratuito finalizzato alla validazione ed al matching dell’operatore con i dati presenti nel database. L’operatore che intende far parte della community deve sottoscrivere ben quattro livelli di consenso Privacy.
La community consente di effettuare informazione medico scientifica sul farmaco e sul medical device, seguire corsi di formazione a distanza (FAD) e, se di interesse per l’operatore, accedere a pubblicazioni e risorse in rete.